Carlo Buzzi ospite di Surplace
di Luca Scarabelli
Carlo Buzzi presenta l'operazione The Scream (originariamente presentata in otto maxi affissioni a Milano nel Gennaio del 2015), consistente in una rilettura dell'Urlo di Edward Munch.
Carlo Buzzi, conosciuto per i suoi interventi di public art nel contesto urbano, si serve degli strumenti propri della comunicazione pubblicitaria utilizzando come medium privilegiato  il comune poster tipografico. L’affissione pubblica è coordinata secondo le norme e le condizioni standard degli uffici affissioni delle città e composta di solito da un rilevante numero di manifesti con lo stesso soggetto. Il lavoro, in seguito è formalizzato con la produzione di un numero limitato di “quadri” composti dalle riproduzioni fotografiche delle affissioni o dagli stessi manifesti “strappati” , che rientrano così nel circuito della galleria tradizionale.
In occasione della mostra da Surplace presenta per la prima volta una maxi affissione all’interno della galleria ed un catalogo dell’operazione The  Scream, che completa, assieme al ricco sito web personale, il suo articolato sistema operativo mediale e la sua prassi comunicativa.

http://www.carlobuzzi.it